Ristrutturazione Casa

Ristrutturazione casa

State pensando di intraprendere la ristrutturazione della vostra casa? Allora siete nel posto giusto perché Amadei Costruzioni è quello che fa per voi! Vivere nella casa perfetta, rispondente cioè ai propri gusti e avente tutto ciò che si è sempre desiderato, è il sogno di ognuno di noi.
Prima di effettuare le demolizioni, si procede all'installazione del cantiere con argano elettrico, quadro di cantiere e copertura delle parti condominiali e private non interessate dagli interventi.
Una ristrutturazione completa del proprio appartamento prevede interventi su pareti, pavimenti, impianti, serramenti etc. Come prima cosa si procede con la demolizione di pareti, pavimenti e rivestimenti da sostituire. Successivamente si provvede alla realizzazione dei nuovi impianti idraulici, alla creazione di un nuovo impianto a gas certificato a fine lavori, con tubazioni a norma, sistemate a parete o a pavimento, secondo i particolari criteri costruttivi. Si procede quindi alla realizzazione dell'impianto elettrico attraverso la posa di nuove canaline per l’alloggiamento dei fili elettrici, con le scatole di derivazione debitamente posizionate,  salvavita e interruttori magnetotermici per gli elettrodomestici. Terminati gli impianti, si procede all'esecuzione dei massetti e alla posa del pavimento in tutto l'appartamento. Succesivamente, si procede con il rivestimento delle pareti, nello specifico del bagno e della cucina. Infine, si prosegue con l'imbiancatura finale e con il montaggio di porte e finestre nell'appartamento. Tutte le certificazioni degli impianti eseguiti a regola d'arte

Ristrutturazione Bagno

Ristrutturazione bagno

La bellezza di un’abitazione dipende sempre dall’estetica di ogni singolo ambiente che la compone. Il bagno è di certo uno dei locali maggiormente soggetti a usura e prendersene cura è fondamentale per non scontrarsi con problematiche che spesso non sono solo di carattere estetico.I lavori per la ristrutturazione completa del bagno procedono attraverso diverse fasi.
Per primi vengono rimossi tutti i sanitari, vasche e/o docce. Poi vengono demoliti i pavimenti e rivestimenti per poter eseguire le nuove tubazioni.
Quindi vengono eseguiti gli scassi per la sostituzione e il cambio delle tubazioni, con successiva chiusura delle tracce nel muro. A questo punto, si procede all'intonacatura delle pareti ed al rifacimento del massetto. Successivamente, il piastrellista procederà con la posa di rivestimenti a parete e pavimenti.
In ultimo vengono installati i nuovi sanitari, con rubinetteria annessa, allacciati alle colonne di carico e scarico.

Rifacimento tetti

Rifacimento tetti

Il tetto è parte integrante di ogni abitazione, anche se la meno visibile. Maltempo, crepe o incidenti di varia natura possono causare infiltrazioni o danni ancor più gravi, tali da rovinarli irrimediabilmente.
Ecco perché un controllo periodico e la loro costante manutenzione possono rivelarsi fondamentali, l’unico intervento possibile per evitare danni ancor più gravi con il protrarsi del tempo.Attraverso l’utilizzo di macchine da lavoro all’avanguardia, noi di Amadei Costruzioni effettueremo qualsiasi tipo di lavorazione con estrema professionalità e serietà. Competenze maturate negli anni ci rendono in grado di soddisfare in tempi rapidi ogni vostra esigenza tecnica senza però trascurare l’aspetto estetico.La completezza dei lavori, inoltre, è per noi fondamentale. Ecco perché i nostri servizi mirano a coprire le vostre esigenze nel modo più completo possibile, quindi “chiavi in mano”; 

Ristrutturazione Casa

Ristrutturazione Antisismica

La casa è da sempre il bene a cui noi tutti ambiamo, perché ci dà dei riferimenti sicuri ed è il luogo dove far crescere la nostra famiglia. Dopo i tragici eventi sismici che hanno colpito il territorio italiano, l’esigenza di realizzare una ristrutturazione casa antisismica si è giustamente accentuata.È un sentimento comune e giustificato, perché sappiamo bene che gli edifici datati, non sono progettati per sopportare un terremoto.

Esistono vari tipi d’intervento, per una ristrutturazione casa antisismica. L’attenzione è focalizzata sui solai, sull’ancoraggio della struttura, sulla scelta di materiali di qualità e sul consolidamento delle fondamenta. Ecco quali sono gli interventi più importanti ed efficaci:

  • Tiranti
  • Intonaco strutturale armato
  • Isolatori sismici
  • Cordoli di sicurezza solai
  • Cucitura con nastri metallici pretesi

Address

Amadei Costruzioni
Impresa edilizia su Faenza e limitrofi. Servizi di ristrutturazione, coperture & altri servizi.

Via Maestri del Lavoro, 50, 48018 Faenza RA
P.IVA 02 42 17 70 393

Orari

Ufficio:
Lun - Ven 08.00-18.00

Social